• moneglia.com

    Il sito del consorzio operatori turistici.
  • Il consorzio operatori turistici

    Moneglia
LA NATURA


TRA PUNTA MONEGLIA E PUNTA ROSPO

Qui la spiaggia è di fine sabbia dorata e tutt'intorno scogliere protese nel mare e profumate dalla macchia mediterranea. Tra Punta Rospo, a levante e Punta Moneglia, a ponente, e oltre sino a Punta Manara, scogliere che scendono in mare come lame verticali celano calette nascoste, l'Orto dei Preti, la Valletta, La Ruspea, mentre la macchia mediterranea sale lussureggiante ai 500 e più metri dei monti Moneglia, Mezzema e Incisa.

Sono fasce coltivate a viti e a olivi, sono pinete e leccete percorse da sentieri immersi in un folto sottobosco di corbezzoli, mirti ed erica arborea, dove il cinguettio degli uccelli ed il fruscio del vento sono gli unici rumori, dove dai punti più alti lo sguardo spazia sulla Riviera e sul mare aperto.



LA MACCHIA MEDITERRANEA

Un verde intenso che colora le colline in ogni periodo dell'anno e un profumo che riempie l'aria. Questo è il fascino della macchia mediterranea che circonda Moneglia. La luce del sole che filtra dalle alte chiome dei pini marittimi e dei lecci riscalda un sottobosco fiabesco, dove può sembrare di scorgere gli elfi che camminano lungo i sentieri, fra le bacche rosse della salsapariglia e i fiori azzurri della lavanda selvatica.






MONEGLIA DAL BRACCO
 
SUL SENTIERO MONEGLIA-RIVA TRIGOSO
     
           
 
 



DOVE SIAMO


CONTATTI

CONSORZIO OPERATORI TURISTICI MONEGLIA
C.so Libero Longhi , 32
Tel. + 39 0185 490576
e-mail info@moneglia.com Copyright 2011 Consorzio
Operatori Turistici Moneglia